Ansia o problemi cardiaci?

Buonasera dottori, mi trovo in vacanza e tre giorni fa ho avuto una sorta di attacco di panico.

Accompagnato da una forte tachicardia e respiro corto, ho misurato la saturazione era 95/99 e la pressione perfetta, i battiti accelerati erano a 100/105.

Mi sono stesa calmata ed è tornato tutto nella norma.

Negli ultimi due giorni mi rimane là sensazioni di non riuscire a fare un respiro completo come se ho bisogno di riprendere aria.

Ho avuto un forte stress potrebbe essere quello?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un banale quanto fastidioso attacco di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta imminente.
Mi sono recata al pronto soccorso la notte scorsa perché avevo i battiti a 150 e pressione massima a 170 mi sono fatta prendere ancora di più dall’agitazione.
Mi è stato detto di avere una tachicardia sinusale dopo un ecg, mi hanno fatto anche la troponina perché avevo fastidio al petto e nausea il risultato è stato <3
Il mio medico di base mi ha prescritto xanax, possibile che ho sempre paura che possa essere un infarto?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, con lo xanax va molto meglio, la pressione è tornata normale. Ma mi rimane la mancanza di aria alle volte e dolore al centro del petto.
Ho avuto anche la febbre che mi ha portato ad avere battiti più accelerati
È riconducibile sempre all’ansia?