Dolori al petto e ansia

Buongiorno sono un ragazzo di 17 anni che da circa una settimana ha iniziato a sentire alcuni dolori al petto e, al tocco di un osso presente nel petto il dolore aumentava inoltre in caso di respiro profondo in gola sentivo anche uno strano fastidio...
Essendo un ragazzo ansioso e ipocondriaco e avendo letto su internet alcune cose su internet e mi è venuta subito paura di un tumore ai polmoni.

Questi dolori al petto vanno e vengono e in momenti in cui sono distratto sono totalmente trascurabili ma con gli attacchi di panico aumentano per poi abbassarsi quando sono tranquillo.

Non è la prima volta che mi viene paura di malattie e volevo sapere se fosse solo ansia o qualcosa di più grave è in caso che esami dovrei fare, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" il dolore aumentava inoltre in caso di respiro profondo"

Tipicamente doloriu NON cardiaci.
Curi la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso tranquillizzarmi o dovrei fare qualche visita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve solo tranquillizzarsi, non ha bisogno di alcu altro accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso