È normale? Exstrasistole

Salve dottori.
Volevo chiedere se fosse normale avere un exstrasistole in situazioni di ansia, paura.
E se possono causare problemi al cuore.
Mi capita quando ho ansia ho quando mi spavento di avertire un tuffo al cuore.
Ma soprattutto quando mi spavento per qualcosa sento il cuore come se volesse partire e aumentare di battiti e invece avertisco quelle due exstrasistole e basta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È normale avere qualche extra in momentii di ansia e ciò non danneggia il suo cuore

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso