Anestesia spinale tanta ansia

Buongiorno,
Devo eseguire un intervento di artroscopia all'anca per FAI-CAM + prelievo grasso addominale per poi trattarlo e iniettarlo dell'anca operata.
Durante la vista con l'anestesista ho chiesto per la totale dato che sono troppo ansioso ma mi è stato risposto che decidono loro e di sicuro mi faranno la spinale.

In passato ho fatto già due piccoli interventi in anestesia generale anche se era prevista la spinale perché al momento ero troppo agitato e hanno preferito addormentarmi.

Nel caso mi faranno una sedazione prima della spinale?
E Durante?
so già che essere bloccato sul lettino mi creera' agitazione con nausea, mancanza di respiro e molto altro, a volte penso di non fare l'intervento.
[#1]
Dr. Claudio Pagano Anestesista 10
Buongiorno, non deve assolutamente preoccuparsi l’anestesia spinale e’ sicura e non genera dolore per il problema dell’ansia durante l’intervento può chiedere all’anestesista di somministrarle un po’ di diazepam senza problemi cordiali saluti Dr Claudio Pagano

Dr. claudio pagano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, il diazepan mi farà dormire o sentirò tutto?, Se durante l'intervento dovessi incominciare ad agitarmi, avere mancanza di respiro,nausea o magari vomito cosa faranno? È mai capitato di non riuscire fare una spinale se un paziente è troppo agitato? La sera prima posso prendere lo Zolpiden o xanax per dormire?
Ringrazio ancora e scusi delle troppe domande e paure.
[#3]
Dr. Claudio Pagano Anestesista 10
Buongiorno, per poterle dare ulteriori risposte sul caso è necessario un consulto reale.

Dr. claudio pagano