Consulto anestesiologico per intervento chirurgico

Buongiorno egregi Dottori, ho 44 anni a breve dovrei sottopormi a intervento chirurgico per emorroidectomia, durante il prericovero dall'anestesista mi è stato chiesto se assumevo farmaci, ma il periodo assumevo solo all'occorrenza Alprazolam benzodiazepina, in quanto molto ansioso.

Durante l'attesa per l'intervento però mi è aumentata molto l'ansia ed e subentrato uno stato depressivo ipocondriaco, pertanto mi sono rivolto ad uno specialista in pscichiatria e psicoterapia, che mi ha dato una cura con Cymbalta 30mg (Duloxetina Teva) 1cps al giorno, e Pregabalin 3 compresse al giorno mattina e pranzo 25mg mentre la sera 75 mg.

L'anestesia che mi faranno è una spinale per un intervento ambulatoriale di 20 minuti circa, volevo sapere secondo il Vostro illuminato parere se ci sono delle controindicazioni o effetti collaterali nell'interazione combinata assumendo questi farmaci nell'effettuazione dell'anestesia spinale.

Si ringrazia in anticipo per le cortesi risposte e buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Chessa Anestesista 5 1
Buongiorno assolutamente no.Ha fatto bene ad andare dallo psichiatra. Questi farmaci li dovrà assumere anche la mattina dell’intervento chirurgico giusto con un goccio d’acqua. Sti tranquillo tranquillo andrà tutto bene. Le auguro buona giornata

Dr. Roberto Chessa
Dottore di Ricerca Farmacologia
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Terapia Antalgica, Ossigeno Ozono terapeuta

[#2]
Dr. Roberto Chessa Anestesista 5 1
Buongiorno assolutamente no.
Se la mattina normalmente assume questi farmaci dovrà prenderli anche il giorno dell’operazione

Dr. Roberto Chessa
Dottore di Ricerca Farmacologia
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Terapia Antalgica, Ossigeno Ozono terapeuta

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la cortese risposta Dott. Chessa, quindi posso andare tranquillamente continuando la terapia.
Mi hanno detto di stare a digiuno dalla sera prima, e che comunque ci sarà un po' di sedazione vista la mia ansia forte.
Le auguro una serena giornata, e grazie ancora.