Pressione alta

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo per avere un parere in attesa della visita con il mio medico curante (prenotata per settimana prossima).

Da circa 2 mesi, quando sono a lavoro, mi capita di avere episodi in cui ho forti vertigini accompagnate da un senso di confusione mentale, quasi come se non capissi dove mi trovo e dei fastidiosi tremolii alle mani o alle gambe, quando mi capitano questi episodi (molto frequenti) mi provano la pressione e la max varia dai 135/140 mentre la min dai 96/105, ovviamente mi viene provata per due volte a distanza di 10 min (ovviamente seduta e a riposo da almeno 10 min).

Lavoro in fabbrica, ma non faccio un lavoro estenuante, l’unica cosa stancante che faccio sono numerosi piani di scale, e in più, non so se possa essere utile, all’interno dello stabilimento fa veramente molto caldo.

Mentre quelle volte che andavo a provarla in farmacia al mattino era sempre max 130 min 85 (raramente raggiungeva i 90).

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Devo indagare o potrebbe essere il caldo o lo sforzo?

Aggiungo che sono in terapia con Torvast 40 per ipercolesterolemia e Dibase per forte carenza di Vitamina D (entrambi da circa 9 mesi).

Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi che il caldo e l'ansia spieghino tutto.
Beva molta acqua (due litri al giorno)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso