Pressione e tachicardia

Buongiorno Egregi Dottori.

Nell'ultimo consulto avevo manifestato la mia preoccupazione riguardo la pressione arteriosa che era bassa.
Da circa una settimana ho riscontrato, nonostante il caldo torrido, un aumento della suddetta che è all'incirca sempre sui 125/80.
Come già comunicato assumo psicofarmaci per ansia, attualmente dosi piuttosto blande, però ho spesso battiti accelerati tanto da ricorrere alle 10 gocce di Xanax al bisogno, cosa che non accadeva da mesi.
Secondo voi tutto questo è correlato al mio stato psichico o sarebbe il caso di rifare accertamenti di tipo cardiologico?
Da un anno e mezzo ho eliminato caffè, alcolici, ho perso quasi 20 kg e sostituito le sigarette con quella elettronica.
Analisi del sangue perfette, tranne carenza di vitamina D.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma se ha valori perfetti di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie come sempre Dottor Cecchini per le risposte sempre celeri. La mia preoccupazione riguarda il battito spesso accelerato. Dalla tachicardia sono partiti i miei problemi che mi hanno portato alla cura con psicofarmaci. Mi sembra di fare un passo in avanti e 10 indietro. Piuttosto frustrante. E ricomincio a pensare di avere problemi al cuore. Grazie ancora per il servizio offerto. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La tachicardia e' effetto dell'ansia

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Le auguro buona giornata.