Battito irregolare sotto sforzo

Buongiorno dottori, mi scuso per il disturbo, avevo già posto una domanda simile ad un vostro collega, ma ieri mi è capitato in modo molto rilevante di sentire il battito attraverso il collo mentre camminavo, il battito si fermava per qualche secondo e poi ripartiva normalmente, oppure accelerava.
Leggendo su interner ho potuto constatare che potrebbe trattarsi di Aritmia.
Mi converrebbe effettuare un controllo di tipo sportivo?
Anche se effettivamente l'unico sport che faccio è camminare e fare yoga ogni tanto?
Grazie.
Inoltre, non so se questo possa aiutare voi nella risposta, ma soffro di ansia generalizzata e ho effettuato da una settimana la seconda dose del vaccino Pfizer.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Avrà qualche extrasistole banale come tutti
Programmi un ecg sotto sforzo, così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Nel caso le invio anche le analisi effettuate settimana scorsa:
Tempo di protrombina (PT): 16,0
Attività protombinica: 64,8
Protrombina ratio (PR): 1,36
International Ratio (INR): 1,44
Tromboplastina parziale APTT: 30,1
Fibrinogeno: 268
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Perché ha eseguito i test di coagulazione ,peraltro risultati normali?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso