Giramento di testa forte di pochi secondi più bruciore stomaco

Buongiorno dottori chiedo scusa per il disturbo, ma un ora fa circa mentre ero a lavoro ho accusato un giramento di testa davvero forte, come una scossa alla testa e come se il pavimento sotto ai piedi si spostasse, è durato pochi secondi ma è stato terribile, successivamente avverto leggera spossatezza e bruciore di stomaco, aggiungo dottori che quando ho avuto il giramento di testa avevo lo stomaco gonfio perché dovevo andare in bagno per espletare i miei bisogni, può essere stata quella la causa oppure ho accusato qualche aritmia pericolosa?
Perche il giramento di testa così forte non l ho mai avvertito e ho paura di qualche aritmia.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha avuto semplicemente uno stimolo vagale legato ai suoi problemi intestinali, santo cielo...
sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, come immaginavo anche io fortunatamente lei mi ha confermato, il problema è che stamattina mentre ero seduto al PC a lavoro ho avvertito un altra specie di sensazione di sangue alla testa improvviso come una ascodsa simile a quella di quando mi è girata la testa ma stavolta non ho avuto il capogiro, sempre questione di pochi secondi,come se improvvisamente qualcosa mi facesse salire o abbassare la pressione , ho paura delle aritmie. Può essere questa ipotesi dottore o è tutto normale? La ringrazio in anticipo. Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
In più dottore appena subito aver sentito questa sensazione i battiti al polso mi sembravano accelerati
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consulti uno psicoterapeuta

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno Dottore, Le scrivo per chiederLe un parere il più onesto(come sempre ovviamente) e sincero possibile, prima o poi dovrò vaccinarmi, ma ho paura che il vaccino possa innescarmi un aritmia pericolosa, non mi sono vaccinato finora per questa paura qui, fare un holter prima del vaccino può essermi utile? C è qualche esame specifico che posso fare che mi aiuti a stare tranquillo? C è seppur remota una possibilità che il vaccino possa portare un aritmia? Anche se la risposta è sì dottore me lo dica senza problemi..glielo chiedo davvero col cuore in mano. Ho tanta paura. Spero in una sua risposta. Cordialità