Paura scompenso cardiaco

Salve dottori, ho 27 anni, stato di salute buono, mai avuto nessun problema rilevante ne tanto meno cardiaco.

Ho fatto doppia dose di pfizer.
(Non so se possa essere rilevante su questo mio dubbio)

Io sto affrontando un percorso di psicoterapia per stress e ansia che mi attanagliano durante questo periodo della mia vita.

Sono giorni che mi succedono cose strane, sento come se qualcuno mi premesse il petto, sento proprio il battito del cuore che accellera e sento un groppo allo stomaco, come una palla.

Va e viene, ci sono momenti in cui non sento niente e momenti che mi prendono ste cose.

Inoltre ieri mi è crollata la pressione e sembrava di vedere le stelle...

Sono andata dal mio curante, a cui ho spiegato i sintomi, mi ha fatto molto preoccupare... lui crede sia una scompenso cardiaco e mi ha consigliato di fare una visita cardiologa.

Sicuramente prenoterò prestissimo la visita, purtroppo non ne conosco nessuno, l’unico che conoscevo sta in ferie.

Volevo chiedere un parere vostro... è possibile uno scompenso cardiaco alla mia età?
I sintomi sono questi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
". lui crede sia una scompenso cardiaco e mi ha consigliato di fare una visita cardiologa."

Dica al suo Medico di ripassare un po' i libri, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso