Percezione del battito

Salve dottore, è da quasi un mese che avverto costantemente il battito cardiaco, specialmente da sdraiato, o se mi metto sul fianco sinistro.
ad ogni battito sento tutto il corpo muoversi.
Sento anche dei vuoti al petto molto fastidiosi che mi fanno andare nel panico.
(Capita raramente).
Mi fa male il petto ogni giorno, un piccolo dolore che va e viene.
inoltre se guardo il petto il battito e anche ben visibile ad occhio.
Come mio solito ho cercato i sintomi su google, e ho letto (insufficienza aortica) e adesso sono preoccupato.
Che ne pensa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono somatizzazioni ansiose.
Eviti di andare su Internet a cercare diagnosi bizzarre .
Cerchi dimridure il peso perché quello è davvero un fattore di rischio cardiovascolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, le chiedo scusa se sono ripetitivo. volevo chiedere quale controllo si effettua quando si ha il battito visibile sul petto?. Avevo già scritto riguardo questo problema. La percezione del battito da coricato è sparita, ma è ormai un mese che ho il battito visibile sul petto. Cioè mi pulsa il petto ad ogni battito, si vede chiaramente che si muove in contemporanea con il battito. Sono palpitazioni? È costante, non credo che sia l' ansia a scatenare questa cosa perché noto il problema anche quando sono abbastanza sereno e tranquillo. Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si chiama itto della punta, ed e' fisiologico

cecchini
[#4]
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto la seconda dose di moderna. È da quasi 24 ore che la mia FC si mantiene sui 110/130 bpm. Anche a riposo. Volevo chiedere se posso prendere una compressa di sequacor2.5 così magari la FC si abbassa un pó. È da circa 5 mesi che non prendo questo farmaco, mi chiedevo se posso prenderlo.