Potrei avere una patologia cardiaca?

Salve dottori, sono una ragazza di 18 anni soffro di ipocondria, cardiofobia, ansia e attacchi di panico, da circa un’anno sento dei battiti mancanti, e quindi exstrasistoli, proprio per questo decido di fare, con il consulto dei miei genitori, ecg più visita cardiologica, tutto bene negativo, ed ecg holter da cui si evince di aver avuto 2 exstrasistoli sopraventricolari, risultato holter negativo, questi episodi mi capitano raramente è mai sotto sforzo tendo sempre a misurarmi la pressione ed a contarmi i battiti cardiaci, ormai è diventata un ossessione non riesco più a vivere bene chiamo il mio cardiologo molto spesso e anche il medico di famiglia ma mi dice che sono semplici attacchi di panico e nulla, dovrei approfondire con altre visite?
Inoltre da circa una settimana sento il mio battito nella zona ombelicale, leggendo su Internet potrebbe essere un aneurisma dell’aorta addominale, ma nella mia eta potrebbe esserci?
Sono molto magra 46kg per 170cm, potrebbe essere aortismo?
attendo risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' aortismo.
DAtro inoltre che il suo Holter e' perfettamente opportuno le consiglieri un supporto psicoterapeutico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso