Cosa è potuto accadere? posso stare tranquillo?

Purtroppo da un pò di anni soffro d'ansia generalizzata con maggiore attenzione al cuore, quasi un'ossessione.
Ho eseguito due controlli ecocardiografici / Color Doppler e ECG ed è risultato tutto ok.
Ieri sono uscito per lavoro dopo molto tempo per via dell'ansia e mi sono ritrovato in una abitazione con le scale coi gradini molto alti, ripide, tipiche delle case che venivano realizzate negli anni 60/70 e un caldo infernale.
Nessun condizionatore, nessuna bibita fresca.
Mentre stavo eseguendo i miei lavori mi sono accorto che ad ogni cosa che facevo si associava una forte tachicardia anche al salire le scale o per andare a prendere l'auto sotto il sole.
Il fatto che abbia svolto le mie attività lavorative in questa situazione ed in tachicardia per un'ora e mezza circa ha potuto arrecare danni al cuore?
Devo ripetere i controlli?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessun danno al suo cuore...si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso