Cardiologia

buosa sera una domanda assumo mezza pasticca di lovibon la mattina e successivamente reaptan 10/10 per il controllo della pressione arteriosa.
da quando e iniziato il caldo si sta verificando il gonfiore alle caviglie anche se bevo oltre due litri di acqua naturale al giorno potete consigliarmi una soluzione?
sul bugiardino e indicato che la colpa e dell'amlodipina e pongo una seconda domanda il farmaco cosyrel 5/10 puo essere alternativa in quanto il mio medico mi dice di assumere il diuretico che non voglio in quanto leggendo varie risposte il Dott.
Cecchini sconsiglia il diuretivo per ipertensione grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli edemi sono legati alla amlodipina , potenziata dal caldo di questi giorni
Io non sconsiglio i diuretici , ma occorre saperli usare.
Al posto del Reaptan potrebbe assumere il Tripliam10\2,5\10 che e0 come il reapttan stesso ma contiene 2.5 mg di indapamide un diuretico graduale che non crea grandi problemi
Dal momento che tale molecola aumenta la potassiuria cerchi di magiare molta frutta e verdura, e di bere circa 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso