Referto cardiologo bbdx incompleto e amiblocco anteriore sn

Buongiorno, ho da alcuni giorni fatto delle visite per l'assunzione nei vigili del fuoco.

Di tutte le visite il medico mi farà ripetere la visita con il cardiologo e sono preoccupato.

Da notare che io un mese fa sono stato operato di idrocele e quando ho chiesto dei referti al medico mi ha detto che è tutto ok, eccetto un lieve ritardo nell'impulso elettrico ma molto probabilmente se rifaccio un elettrocardiogramma tra 1 mese non si vedrà piu.

Oggi invece mi arriva il referto dei vigili del fuoco dove mi dicono " ecg ritmo sinusoidale di fv 81/min, bbdx incompleto, emiblocco anteriore sx, ripolarizzazione nella norma".

Voglio dire in primis che sono un soggetto ansioso, quando devo misurare la pressione per ansia mia la pressione schizza a 150/90 ma se la misuro io da solo anche 1 minuto dopo scende a 130-120/70-80.

Non sono mai stato un soggetto con problematiche di cuore, le mie analisi del sangue sono perfette.

Giovedì pomeriggio ho la visita con il cardiologo ma sta cosa mi mette ansia, per farvi capire, a me basta sedermi sulla sedia del medico di base per misurare la pressione e inizio ad andare con i battiti altissimi, tanto che il medico mi rispose una volta "cosa vuoi che misuri qualcosa di preciso su sto ragazzo, sembra di misurare un leone".

Sono un po' sovrappeso, peso 98 kg e sono alto 1.89, e mi ricordo che da piccolo quando feci un elettrocardiogramma sorto sforzo non riuscivo ad andare con i battiti normali dall'agitazione.

Non so se dipenda dal mio stato ansioso, aspettiamo cosa dice il cardiologo.

Voi cosa potete dirmi?

Cordiali saluti.

e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso