Battiti che salgono velocemente a 150

Buonasera, da mesi ho notato che durante uma camminata avverto un dolore al petto dis9nea e i battiti arrivano anche a 150 circa.

Feci 2 holter dove mi riscontravano episodi di mobitz 1 e Mobitz 2 con 4 pause Max 2.5 sec notturni e tachicardia con frequenza max 164 di notte nel primo holter e 155 nel secondo durante il giorno (cammiando piano)

Ora vorrei sapere per abbassare questa tachicardia è possibile prendere l ivrabidina nonostante abbia il mobitz 2 notturno??
?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Teoricamente si
MA non ne vedo necessita'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore in 3 notti con addosso un orologio cardiaco ho notato dei picchi di battiti di 193 prima notte e terza notte 164.
Io non ho sentito niente ma vedendoli mi sono spaventato .
Ho avuto qualche aritmia pericolosa per avere di notte queste freq. elevate?

Prima non capitavano.

L ultimo holter l ho effettuato ad aprile im cui mi avevano riscontrato 2 mobitz 2 notturni,2 bev e una tachicardia sinusale di notte con frequenza 144.

Può essere qualche tv o tsi???
Perché non penso che sia normale avere una freq così elevata di notte

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,sono sett che ho dispnea continua bruciore petto e stomaco,soprattutto la dispnea che mi fa star male. Che cosa devo fare?cosa può essere.

Ho fatto holter,una rm al.cuore con esito lieve ipocinesia medio basale vs e scollamento oericardico, ho fatto uma sxintigrafia miocardica da sforzo con esito negativo,ho fatto una lastra toracica a 2p con esiti
Ili ampi,segni pleurici basali di sinistra parzialmente obliterali; liberi I controlaterali e ho effettuato uma gastroscopia con esito negativo

Che devo fare ancora ,da dove viene sta difficoltà a respirare come se avessi il respiro corto

Qualche consiglio??? Cosa può essere??

Ps:la gastroscopia l.ho effettuata un anno fa
Grazie e buona serata
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli orologini sono costosi e NON affidabili
L holter infatti mostra solo un aumento del!A frequenza legato verosimilmente all' attività onirica

Una terapia ansiolitica sarebbe consigliata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore non ho capito la frase"verosimilmente legato a ?"

Ho provato prendendo 20-25 gocce di en poi sono passato al xanax e infine al.valium ma con risultati inutili .
La dispnea é continua e arrivata la sera si intensifica e ho difficoltà a dormire inizialmente .

Lei cosa consiglia??

La saturazione è 96-97 e penso che non c entrano I polmoni. Mi sento a volte stanco e questa sensazione di petto debole

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti la terapia dell'ansia e' piu raffinata dei farmaci che lei ha assunto.
Si rivolga ad uno psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore prima di intraprendere la cura per l ansia bisogna escludere che non ci sia niente a livello organico.

Solo un ultima domanda la mia dispnea vedendo I ris degli esami svolti secondo lei è collegata o no al cuore (coronarie,problem I del microcircolo ecc)?

E ancora non ho capito la.frase "verosimilmente legato a ....."

Grazie e buona serata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Dottore prima di intraprendere la cura per l ansia bisogna escludere che non ci sia niente a livello organico."

Lei opensa di insegnare a me il mio lavoro dopo 40 anni di cardiologia?

Bene si curi da solo e non mi faccia perdere tempo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,io nom devo insegnare a nessuno
Ho fatto l emogas ed é risultato alcolosi respiratoria e nella radiografia seni pleurici basali oblilaterali. Cosa vuol dire?????