Palpitazioni da stomaco

Buonasera, da svariati anni soffro di palpitazioni che spesso sono accompagnate da eruttazioni.

Ho effettuato diversi elettrocardiogrammi (l ultimo ad aprile 2021).
Due anni fa invece ho eseguito holter ed ecocardiogramma.
Tutto era nella norma.
Escludendo il cuore quindi i vari cardiologi dottori mi hanno indirizzato verso il gastroenterologo appunto perché questa tachicardica poteva derivarmi dalla cattiva digestione.
Ho fatto due visite da due diversi gastroenterologi che mi hanno visitato e riscontrato sospetta ernia iatale, reflusso gastroesofageo ecc... In più cosa da non sottovalutare sono un soggetto molto ansioso, ho proprio paura di avere qualcosa di grave.

Ho fatto esami tiroide, l'esame per vedere se avevo l Helicobacter pyroli e anche un ecografia addominale...era tutto ok.
Rimane da fare la gastroscopia che voglio fare a breve, e vorrei anche fare i test per le intolleranze alimentari.

Ci sono periodi dove ho meno palpitazioni altri periodi dove non mi lasciano vivere serenamente.
ho avuto due gravidanze una nel 2017 una nel 2019.

Ad aprile il gastroenterologo mi ha dato una dieta da seguire e come medicine lucen 40 mg (che prendo anche ora ogni mattina) e un antireflusso dopo pranzo e cena.
Diciamo che con la dieta e la pillola sn stata bene e poi dopo un mese di dieta ho ricominciato a mangiare pian piano tutto anche esagerando perché stavo bene, adesso mi trovo nuovamente infiammata con palpitazioni quasi ogni giorno che mi scaturiscono molta ansia.

Ovviamente sto continuando la pillola e sto mangiando bene in bianco...pasta pane senza mollica carne bianca pesce.

A colazione già da un anno prendo il latte di riso perché non digerivo il latte normale.

Unica cosa non posso sempre continuare a fare queste diete questa vita... (Sono una buona forchetta)!
Essendo anche normopeso sono dimagrita...
Scusate per questa lunga descrizione.

Vorrei un parere, dei consigli, ci sto molto male.

Grazie anticipatamente di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ecco il suo problema:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore , vorrei chiedere un altra cosa ,non mi hanno mai scritto, consigliato un antimeteorico . Crede che mi aiuterebbe?nell' articolo che ho letto sulla sindrome "stomaco-cuore" lo consigliano.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)