Dilatazione ventricolo sx ed extrasistoli frequenti pericolosità?

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni, fino a due mesi fa pesavo 90 kg ora ne peso 75/76.

Ho eseguito un holter:3700 extrasistoli sopraventricolari e 40 ventricolari monomorfe nelle 24 ore.

Ecocardiogramma:
LVSd:0, 7
LvIDd:6.8
LVPWd:0, 7
IVSs:1.2
LvIDs: 4.1
Edv: 237 ml
Esv:74 ml
Ef teich:69 percento
2Def:50 percento
Esv:74 ml
Fs:40 percento
Sv: 163 ml
LVD mass (Ase): 184, 20 g
Ho momenti di dispnea la sera e bruciore sotto la clavicola può essere dovuto alla dilatazione Vs o extrasistoli?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono extrasistoli benigne. HA controllato la funzione tiroidea? assume farmaci? quanto caffe ' o derivati assume al giorno? E' fumatore?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.

Il ventricolo sx dilatato desta preoccupazione secondo lei?
Potrebbe trattarsi di cardiomiopatia dilatativa ?
La fe 50 e dilatazione ventricolo sx mi preoccupa tanto

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ne abbiamo gia' parlato molte volte, e non mi paice ripetermi

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/858128-esiste-una-risonanza-cardiaca-aperta-nel-centro-italia-sono-claustrofobico.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore..è che sono molto preoccupato.
Ho trovato appuntamento per la risonanza solo a metà settembre.
Una fe: 50 percento potrebbe ulteriormente scendere in poco tempo secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha 69% di EF....
"Ef teich:69 percento"

Ora basta con le sue ossessioni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Potrei mandarle il tutto tramite email??
Cioè questo ecocardiogramma?
Vorrei un suo parere.
Si sbaglia mai nella diagnosi della cardiomiopatia dialatativa ?
Il dottore mi conferma la diagnosi, l'altra volta mi ha detto che serve ancora confermare la diagnosi oggi mi dice così.
Boh..
La prego dottor Cecchini mi risponda
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi ilmtest eco purché completo di dati anagrafici data e timbromdella struttura presso la quale è stato eseguito altrimenti non ne terrò conto

Mail. cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Le ho mandato il tutto dottor.cecchini.
Mi potrebbe dire che ne pensa ?
Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Mi potrebbe rispondere dottor Cecchini? Ho mandato l'email dell'eco
[#10]
dopo
Utente
Aveva ragione dottor Cecchini.
La diagnosi di cardiomiopatia dilatativa era sbagliata.
Il Vs risulta del 5.7 e fe vs 55 e la ef Simpspn
60 percento .
Ho eseguito l'ecocardiogramma al Lancisi d'Ancona e il cardiologo mi ha traquilizzato dicendomi che il Vs ai limiti superiori va di pari passo alla mia altezza e peso.
Che ne pensa ?
Cordiali saluti.
La ringrazio della disponibilità.