Strano malessere

Buonasera dottori scusatemi per il disturbo, vi contatto a causa di un malessere da me provato, mentre prima stavo camminando (in un momento di ansia) ho cominciato a percepire il cuore battere nello stomaco e in certi momenti avevo la sensazione che non riuscivo a respirare come se i polmoni non incamerassero ossigeno queste sensazioni sono durate al incirca un minuto, una volta arrivato a casa dopo (dopo qualche minuto dal fatto) percepivo ancora i battiti nel polso ancora un po’ alti infatti erano sui 102/108, poi mi son scesi verso i 96/90, dopo mezz’ora da tutto ciò mi sono arrabbiato a causa di una cosa che mi è successa ed ho cominciato a sentire di nuovo un accelerazione del battito ed un calore nel volto ed infatti avevo il viso abbastanza rosso tutto ciò è durato al incirca due minuti, mi chiedevo se tutto ciò sia normale oppure dovuto a qualche problema al livello cardiovascolare?
grazie per la futura risposta buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' semplicemente ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottore,questi malesseri possono danneggiare il cuore?scusi se la disturbo di nuovo buonaserata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per le sue risposte scusi per il disturbo,arrivederci.