Sangue carta igienica

Buongiorno è da una settimana che quando mi pulisco con la carta igienica trovo tracce di puntini di sangue, e l'ano è sempre umido e fastidioso.

Il tutto è iniziato da una giornata dove ho avuto diarrea (feci formate ma sono andato in bagno 6 volte nell'arco della giornata).

Soffro di colon irritabile, sono seguito da una gastroenterologa e ho una somatizzazione dell'ansia combattendo il tutto con antidepressivi.

Il problema è che l'ansia aumenta perché non mi è mai capitato prima.

Le mie feci sono schiacciate da 3 mesi e alterno a feci liquide/semi solide e muco però vado in bagno 2/3 volte al giorno con regolarità
Una caratteristica che noto è che il sangue che vedo è dopo una pulizia completa con la carta igienica, quindi penso che sia una ragade o una roba del genere.

Mi conviene chiedere comunque alla mia dottoressa un esame da un proctologo?

In tre mesi se avessi qualcosa di brutto si sarebbe visto?!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nulla di brutto. Solo patologia emorroidaria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,Ho la dottoressa in ferie e aspetto il suo ritorno per andare da lei, perché poi la prossima settimana mi arriva la biopsia della Gastroscopia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)