Sangue sulle feci possono essere emorroidi?

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed da un anno mi affligge questo problema.
Cercherò di spiegarmi meglio, premetto che sono un ragazzo molto ansioso, inizio quando un giorno sulle feci trovai del sangue a volte scuro ed a volte vivo, premetto che all'interno dell'ano non riesco a toccarci perche da molto fastidio sull'ano noto delle papille bluastre con una specie di polipo bianco.
Consultando uno specialista mi diagnostico delle emorroidi tra 2 e 3 grado sia interne che esterne, ed mi prescrisse una pomata delle bustine ricche di fibre ed daflor per 3 mesi dalla quale in questi 3 mesi di cura non ho mai avuto più un sanguinamento, finito la cura inizio di nuovo il sanguinamento.
Poi premetto 5 mesi fa di aver fatto un esame del sangue occulto risultando negativo.
Sono nel ansia totale, non so più che fare, potrebbe trattarsi di un tumore?
O qualcosa del genere..., cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile
Visita proctologica di controllo.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta,volevo chiederle l'ultima cosa quindi lei mi consiglia un'altra visita proctologica ed dopo di ché di stare tranquillo senza pensare al tumore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it