Emorroidi interne

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè qualche settimana fa iniziai a notare una piccola traccia di sangue di 1-2mm su una fece non visibile praticamente ad occhio nudo quasi.
Contattando il mio medico mi disse di essere delle emorroidi interne e di non farci neanche caso.
Dopo 1-2 settimane andando in bagno notai un’altra traccia di sangue sulla carta.
Anche qui minima.
Solo una righetta di 1-2mm.
Ho contattato ancora il mio curante dicendomi di stare tranquillo poichè si trattava sempre della stessa cosa.
Poi mi capitò il giorno successivo di vedere feci piene di punti rossi ma mi è stato detto fossero residui.
Alchè vi domando il da farsi.
Se posso trascurare queste piccole tracce o meno.
Vi dico anche che ogni tanto sia dopo defecazione che non, avverto un fastidio generale in zona anale.
Prurito e come se avesse un vermicello dentro non so spiegarvelo.
E dopo la prima volta invece che ho trovato sangue il giorno seguente sentivo tantissimo gonfiore, come se le emorroidi spingessero.
Passate senza prendere niente dopo 1 giorno.
Dolore quando vado in bagno ora no.
Qualche settimana fa sentivo come qualcosa dalle parti dell’ano mentre defecavo con a volte un pelo di dolore.

Il mio dottore mi ha consigliato Antrolin (che non ho messo)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ritengo che non ci sia alcuna patologia preoccupante, ma per dirimere ogni dubbio diagnostico sarà utile sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ieri facendo bidet ho sentito dei piccoli pallini/rigonfiamenti nella zona dell’ano. Li ho anche visti. Il mio medico di base mi ha prescritto antrolyn 2v al giorno per 10gg. Lei cosa ne pensa. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Insomma avendo 19 anni vorrei evitare di farmi invadere quella parte del corpo ecco. Ma se lei mi dice che devo andare da un proctologo allora prendo in considerazione. Il mio curante mi ha detto 99% sono piccole emorroidi interne. Che per quanto non sia uno specialista e me l’abbia detto tramite messaggio senza visitarmi magari mi possa fidare un attimo meno ma credo comunque di potermi affidare a lui. Lei che ne pensa? Grazie
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Lei conosce il suo curante quindi se è un medico esperto ritengo che possa essere fiducioso sulla diagnosi e quindi sulla terapia, altrimenti si sottoponga ad una visita specialistica come già consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/