Piccole emorroidi

Buongiorno dottori.
Vi scrivo per un dubbio che ho da un po’.
Ho 20 anni e qualche settimana fa ho avuto il mio primo episodio di sangue sulle feci.
Dopo un piccolo sforzo ho trovato una minima traccia di sangue su una fece.
Quasi impercettibile ad occhio nudo.
Proprio una righina piccola.
Scrissi subito preoccupato al mio curante che mi rispose tranquillizzandomi che si trattava solo di una piccola emorroide, e mi consigliò di mettere una crema credo antrolyn o qualcosa di simile.
Che io però non misi.
Da li comunque non notai piu sangue tranne 1-2 settimane dopo quando questa volta non sulle feci ma sulla carta notai alla mia 3/4 passata una piccola striscia.
Anche qui quasi impercettibile ad occhio nudo.
Si parla di come se fosse una ciglia per far capire di quanto piccolo parlo.
Anche lì il mio dottore mi rispose di star tranquillo perchè stavamo parlando sempre della stessa roba.
Avendo io sintomi quali fastidio anale, come se avessi qualcosa dentro che mi fa solletico ogni tanto, prurito e raramente ma capita dolore.
(Tutti sintomi molto lievi, quasi non ci si fa caso a volte) e un episodio di gonfiore anale durato un giorno dopo il primo o secondo episodio di sangue, non ricordo quale tra i due, e facendo bidet ho notato come un piccolo rigonfiamento in zona anale se non due piccolissime palline, non riesco a riconoscerli.
Comunque fatto ancora tutto presente al curante mi ha detto ancora di prendere antrolyn siccome non l’avevo preso.
Cosa che ho iniziato a fare.
Qui il mio dubbio.
Premetto che il curante non mi ha visitato di persona ma ci siamo scritti via mail.
Può bastare quello che mi ha detto il curante e star tranquillo cosi per ora o occorre una visita specialistica da proctologo?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Si se il problema persiste dovrà andare dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/