Emorroidectomia secondo milligan morgan e problemi defecazione

Intervento di emorroidectomia secondo milligan morgan (avevo un'unica emorroide esterna non sanguinante) eseguito in data 30/09/2021, dimesso lo stesso giorno dell'intervento.
Ho seguito la terapia con Toradol, Ketorolac.
Eseguo 3-4 lavaggi al giorno con FISIAN soluz.
e prendo una bustina al giorno di MOVICOL per rendere le feci morbide.
In realtà oggi in data 04/10/2021 ancora non ho ancora defecato.
Le garze utilizzate nella zona operarata le ritrovo sempre con macchioline marroni e rosse, credo sia normale.
Sto mangiando molta verdura e frutta, poca pasta a pranzo, colazione regolare con latte e biscotti.
È normale che non riesco a defecare?
Sono preoccupato.
Alcune volte ho spasmi anali e contrazioni dolenti... non ho stimoli per defecare, nemmeno la minima sensazione... aiutatemi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, va assunta adeguata terapia antalgica ed eventualmente lassativa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho il controllo l'8 ottobre. Dovrei chiamare già adesso il medico e chiedere una terapia antalgica ed eventualmente lassativa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it