Emorroidi da un anno

Buonasera,
sono una ragazza di 18 anni e ormai da poco più di un anno soffro di emorroidi esterne che mi provocano fastidio.

Prima di farmi visitare da un medico ho esposto la problematica a mia madre che mi ha rassicurata dicendomi che sarebbero passate in fretta.
Purtroppo non è stato così e sebbene la solleciti spesso, ella non mi vuole portare da uno specialista.

Queste emorroidi esterne non mi provocano particolari fastidi se non al momento dell'evacuazione in cui avverto un leggero dolore.

Ho provato rimedi naturali come pomate a base di calendula ma il problema persiste.

Le emorroidi esterne possono rientrare dopo un anno dalla loro comparsa?

Ma soprattutto, come mi dovrei comportare?

Ringrazio in anticipo per una possibile risposta,
buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Convinca sua madre che il suo problema può solo peggiorare e che solo con una visita diretta sarà possibile fare il punto della situazione.
Dalla visita scaturiranno gli opportuni consigli su come gestire la sua malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com