Emorroidi sanguinanti

Salve a tutti, sono in vacanza in Portogallo e da qualche giorno ho le emorroidi che ogni volta che vado in bagno mi sanguinano abbondantemente e sono anche un po’ fuoriuscite.

Sapevo di questo problema prima di partire ma non pensavo potesse essere così proprio adesso, ho una visita proctologica appena torno in Italia, tra 10 giorni... questo problema mi sta creando abbastanza fastidio e disagio e sono anche preoccupato che possa essere qualcosa di più grave.

Posso stare tranquillo e finire la mia vacanza oppure devo rivolgermi qua ad una visita urgente?

Sto usando una crema al momento.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo!
Abluzioni con acqua calda!
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Salve dottore, sono stato a fate la visita e questo è il referto

Riferisce da circa 2 anni la presenza di evacuazione di feci nastriformi, con saltuaria rettorragia e dolore post evacuativo. Già valutato nel mese di dicembre 2019, in altra sede, con diagnosi di emorroidi di II grado. Referto E.R. + ANOSCOPIA: prolasso emorroidario di 2 grado circonferenziale, con gavoccioli non congesti, non ulcerati, al momento non sanguinanti. Sfintere anale lievemente ipertonico. Non rettocele. Ampolla rettale a pareti soffici, vuota da feci. 19.10.2021: Giunge per controllo. Riferisce ricomparsa di sintomatologia in sede anale, con rettorragia post evacuativa. Riferisce alvo tendenzialmente stiptico. Eseguita colonscopia, senza riscontro di lesioni con significato patologico. E.R. + ANOSCOPIA: prolasso emorroidario di II grado circonferenziale, con gavoccioli non congesti, non ulcerati, al momento non sanguinanti. Sfintere anale lievemente ipertonico. Non rettocele. Ampolla rettale a pareti soffici, vuota da feci. Si segnala piccolo trombo emorroidario in sede di plesso emorroidario esterno, circa ad ore 7, mobile, non dolente né dolorabile. Controllo Si consiglia: Daflon 500 mg 1 cp x 3 al dì dopo i pasti per 30 g.g.; Prisma 50 mg 1 cp x 2 al dì lontano dai pasti per 5 g.g.; poi 1 cp al dì per altri 25 g.g.. Psyllogell 2 buste x os al dì (in molta acqua) lontano dai pasti.

Io continuo ad avere ancora un po’ di paura di avere un tumore al colon perché ho sempre le feci schiacciate e inoltre non sono mai regolare, a volte dure, a volte diarrea, a volte pezzi piccoli.

Cosa potrei fare?

Grazie dottore e scusi per il lungo messaggio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Più di dirle che la sua paura è infondata non posso fare altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com