Biancheria leggermente sporca da residui di feci

Buongiorno,

Da qualche settimana ho notato per caso, indossando della biancheria chiara, che a volte dopo un po’ di ore dalla defecazione sulla biancheria una minima macchiolina di residui fecale, quasi impercettibile però presente.

Non sempre, ma solo quando le feci sono più formate e solide.
Ho provato a far caso ad eventuali fuoriuscite di muco, ma non mi sembra ci sia, se mi sento umida è quando faccio attività fisica e quindi correlo al sudore.

Ho 27 anni, ho un emorroide esterna che non mi crea problemi, tendo ad essere stitica se ho periodi stressanti o cambio la routine giornaliera.

Mi preoccupa il sintomo perché lo collego all’incontinenza, o a qualche causa che mi porterebbe ad un intervento.
Può essere dato da emorroidi interne o ragadi?

Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si la problematica può essere correlata ai problemi da lei citati, le consiglierei una visita proctologica anche solo per impostare una terapia medica che possa migliorare la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/