Tracce rosso vivo nelle feci..?

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e vi scrivo perché un paio di settimane fa, dopo essere stato al bagno come tutte le mattine, ho notato una piccola traccia rossa sulla carta igienica.
Aveva un aspetto gelatinoso (come se fosse muco) di colore rosso vivo ma non particolarmente "saturo".
Guardando l'interno del WC, non ho notato nulla di strano.
Soffro di colite e di diarrea da acidi biliari a periodi alterni, quindi ho sempre avuto problemi a livello digestivo, ma credo che sia la prima volta che mi capita un episodio del genere.
Ho anche una piccola emorroide che però tengo sotto controllo che per ora non mi ha mai dato grossi problemi.
Questa mattina, andando in bagno, di nuovo la stessa minuscola traccia rossa.
In questi giorni non ho mangiato benissimo, quindi sono stato anche in diarrea per 2/3 giorni (come è mio solito con la mia colite).
Cosa mi consigliate di fare... ?
Sono fuori sede a Milano, vengo dalla Toscana e mi torna un po' scomodo farmi visitare dal mio medico di famiglia... avete consigli?
(per quanto credo sia impossibile senza colonscopia o esami più dettagliati fare diagnosi esatte... ) grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Ovviamente necessita di visita medica diretta per diagnosi e relativa terapia.
Come fuori sede può comunque usufruire del servizio sanitario presso un medico di famiglia nella zona di domicilio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia