Pallina e taglio ano

Buonasera dottori avrei bisogno di un vostro consulto.
E da qualche anno che ho questo disturbo che viene e che va, mi sono accorto di avere una pallina dentro l'ano appena metto il dito 2cm in alto sento una pallina e poi mi sono accorto che sempre in altro quasi fuori dal buco anale (scusate i termini) sento come se avessi un taglio come se si è formata una crosta e fa male a toccarla e quando faccio il bidè brucia tanto, premetto che mi è uscito sangue quando mi pulivo e devo dire che durante le feci in uscita mi faceva male, una volta sentivo il bisogno di andare in bagno ma mi è uscito solo del sangue dal taglio credo perché mi bruciava solo li, e come se avessi un taglio e brucia al lavaggio.
Il medico mi ha detto che e emorroidi e ragadi di non preoccuparmi.
Essendo molto ansioso e ipocondriaco penso che sia qualcosa di grave tipo tumore dell'ano o qualcosa di simile secondo voi posso stare tranquillo?
Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquillo no!
Dalla descrizione sembrerebbe una ragade anale con papilla anale ipertrofica.
Solo con una visita ed una anoscopia sarà possibile confermare la diagnosi ed escludere altre patologie.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, tumori o qualcosa di grave può essere? Scusi se le parlo così ma io sono molto ansioso è ipocondriaco inoltre volevo fargli presente che adesso non ho quasi più dolore e sto meglio solo quando faccio le feci dure mi esce solo qualche goccia di sangue. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non sembrerebbe.
Il suo problema non può essere tralasciato.
Va visitato!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com