Ragade anale e marische

Buonasera a tutti, sarò diretto, soffro di ragade anale, con comparsa di marische, una grande e due molto piccole.
Prima avevo dolori che adesso sono quasi spariti dopo alcune cure prescritte (Antrolon e Daflon).
Adesso ho notato che nella marisca grande ho una pallina di colore rosso vivo che fa male, ed è l'unica cosa che ora mi provoca dolore, perché a differenza di qualche settimana fa, adesso posso inserire le dita per pulire, senza nessun tipo di dolore.

Cosa può essere?
Devo rimuovere la marisca chirurgicamente, o c'è una via d'uscita senza ricorrere a interventi?
Anche esteticamente mi da abbastanza fastidio.
Grazie di anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica e lo specialista dopo aver valutato la situazione anatomica le consiglierà l’iter più idoneo per il suo caso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/