Diverticoli

Buonasera, premetto che soffro di diverticoli che curo mensilmente, in questi giorni mi è uscita un emorroide che si è trombizzata e il proctologo mi ha prescritto oltre alle iniezioni di fleboside anche il deltacortene capsule una al giorno, ma soffrendo di diverticoli si può prendere questo cortisonico?
PERCHÉ sul bugiardino ho letto che ci sono controindicazioni, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non modifichiamo le terapie prescritte da altri colleghi.
Personalmente non prescrivono cortisonici per la malattia emorroidaria e per le complicanze.
Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Me lo ha prescritto perche ho una trombosi con torsione del peduncolo emorroidario quindi oltre alle iniezioni di flebosan mi ha prescritto questo cortisonico per sfiammare