Emorroide esterna ed infiammazione sedere / inguine

Buongiorno, da circa 3 mesi ho una piccola emorroide esterna.

Il medico mi ha prescritto DAFLON (per un mese due pastiglie colazione / cena e poi una pastiglia dopo un mese) e proctosoil crema all'occorrenza.

Preciso che l'emorroide è molto piccola (tipo nocciolina) e non mi da nessun fastidio tranne che, dopo circa due mesi dall'inizio della terapia, un sentore di dolore (come una botta) circa 4 centimetri a lato (quindi esterno all'ano) e pare in profondità come detto in stile "botta".

Ad oggi però mi ritrovo con "altri" problemi: tutto intorno all'ano e su gran parte del sedere sono sempre di colore rosso vivo (ho anche del dolore) con alcuni peli con una base bianca ed in altre zone con delle piccole porzioni di pelle "bruciata".
La stessa situazione, peli con base di colore bianco e pelle bruciata, lo ritrovo anche sugli inguini.

Ora il mio medico mi consiglia di continuare la cura aumentando DAFLON a due pastiglie per tre volte al giorno.

Il problema è che dopo alcuni giorni di utilizzo mi ritrovo con l'intestino "non in regola" e dolorante.
Smettendo solamente le pastiglie di DAFLON il problema scompare quasi del tutto.

Sto continuando con la crema che mi allevia di poco il rossore ma non elimina del tutto il problema.

Volevo capire alcuni punti se possibile:
1 - Da cosa potrebbe essere dato il rossore e questi peli con la base bianca?

2 - Devo continuare la terapia;
3 - Questa "nocciolina" è meglio che venga sottoposta ad uno specialista o la posso ritenere normale (a mio parere è da anni che la ho ma non ho mai avuto problemi);
4 - Cosa posso (visite/prodotti) per risolvere i problemi sopra?

Grazie mille per le informazioni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che descrive sembra essere una dermatite, resta da chiarire la causa( micosi?)
Utile una visita coloproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
andrò dal mio medico chiedendo la prescrizione della visita.
Grazie per il riscontro.