Gonfiore vena su ano

Salve, volevo un aiuto.

Stasera mi sono resa conto che mi si è gonfiata una vena nell’ano, non vorrei sia una emorroide...
non ho avuto problemi a defecare in questi giorni quindi non capisco proprio come possa essermisi gonfiata.

In tal caso cu sta possibilità che si riassorba sa sola?

Attualmente sento fastidio, sono spaventata per domani durante la defecazione.

Non so cosa fare.
Attendo notizie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Potrebbe essere un ematoma perianale e non una emorroide, spesso succede dopo una defecazione difficoltosa.
Va visitata per chiarire e per una terapia specifica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com