Pallina nera nell’ano

Salve, Vi scrivo poiché da una settimana e mezzo ho notato la presenza di una pallina all’ingresso dell’ano.
Visivamente si presenta come un puntino della grandezza di un brufoletto, inizialmente con punta bianca mentre ora è con punta nera.
Vado di corpo regolarmente e non mi dà alcun fastidio, è solo qualcosa che sento sotto le dita quando eseguo il bidet.
Ho prenotato la visita proctologica e nel frattempo volevo avere un riscontro per sapere se fosse qualcosa di preoccupante.
Spero che la mia descrizione sia stata accurata abbastanza per capirne qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di preoccupante, dalla descrizione sembrerebbe un piccolo ematoma perianale, questo è uno coagulo che si è formato in una vena che decorre sul bordo anale.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta repentina. Spero sia davvero così!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono staro a visita proctologica e il medico mi ha detto essere uno Skin Taps per cui non si deve far nulla. Non ho trovato nulla a riguardo su internet, conoscevo le skin tags ma non ho mai sentito delle skin taps quindi non saprei.
Inoltre mi ha trovato delle piccole emorroidi interne, che a me non recano fastidio se non qualche prurito esterno.
Mi è stata prescritta pomata Hemosens solo quando ho fastidio alla zona perianale.
Grazie per l’attenzione.