Emorroidi esterne post gravidanza

Buongiorno
Sono tredici mesi che ormai ho delle emorroidi esterne.
Al momento non infiammate (per lo meno non sento dolore) ma comunque esterne che non rientrano in nessun modo.

Soffro molto di colon irritabile
Mi sono venute al primo mese di gravidanza causa forte stitichezza, durante la gravidanza ho potuto prendere solo la crema rettale ma non ha avuto effetti.
Dopo il parto ho preso per tre mesi triade h ma la situazione non è cambiata.
Non sono doloranti ma sono esterne e non ne vogliono sapere di rientrare.
Cosa posso fare?
Visto le lunghe attese in ospedale, ho una visita specialistica tra due mesi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Va bene attendere la visita se non ha sintomi, poi con lo specialista si deciderà il da farsi.
Nulla di preoccupante, ma se con la terapia medica la situazione è la medesima solo lo specialista dopo una visita potrà indicarle la strada migliore da seguire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, aspetto la visita e speriamo di risolvere il problema
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/