Dubbio se siano emorroidi o altro

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Da qualche anno vivo questa "problematica", ovvero ogni volta che vado in bagno per defecare mi escono 2 palline dall'ano, che puntualmente dopo essermi pulita e lavata faccio rientrare con il dito.
Ho il dubbio che siano emorroidi poichè informandomi un pò in giro so che i sintomi principali sono dolore, prurito, o sanguinamento; io tuttavia non mi ritrovo in nessuna di queste caratteristiche, non provo neanche dolore quando devo andare in bagno.
Ho solo il fastidio che ogni volta devo per forza far rientrare queste palline che mi escono, e diventa scomodo se sono fuori casa dovendo utilizzare per forza salviette intime per pulirmi e spingerle dentro.

Chiedo quindi se possano essere emorroidi o qualcos'altro, e nel caso quale potrebbe essere la cura più opportuna.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Gentile utente il suo sospetto potrebbe essere fondato, ma per dirimere ogni dubbio dovrà sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/