Passeranno le mie emorroidi ?

Salve...dieci giorni fa a seguito evidentemente di uno sforzo durante l'evacuazione (non sono stitica e non sono mai evacuazioni difficoltose) mi è uscita un emorroide.
Il giorno dopo si è trombizzata.
Mi ha visitata la chirurga che ha confermato il piccolo trombo emorroidario e mi ha prescritto daflon due volte al giorno e clarema per sciogliere il trombo.
Stando molto molto male sono ritornata dal medico che mi ha confermato che il trombo era ancora lì ma che si stava sciogliendo e che sarebbe passato tutto...
Sono passati dieci giorni...non ho piu tanto male...e non è piu violaceo ma è rosa, ma è sempre fuori il gavacciuolo non ostante con la crema io cerchi di metterlo dentro ma ci resta qualche secondo poi ovviamente come mi muovo è fuori.
Essendo molto piccolo alla fine mi chiedo si può operare?
O dieci giorni sono pochi per pensare già all'intervento?
Ora sto mettendo anche preprazione h e continuo a prendere daflon.
Che altro prendo?
Grazie a chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Continui così e la problematica migliorerà, poi una volta risolto il fatto acuto, si farà rivisitare dal proctologo per decidere la terapia migliore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ma il gavacciuolo ,questa pallina di diciamo rientrerà ? Può rientrare ?qual è grosso modo la tempistica ?? O non si riassorbe più ? Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Queste sono domande alle quali può rispondere con maggiore serietà solo lo specialista che la visita, perché dipendono dall’individuo e dal grado di malattia.
Le altre risposte sono solo ipotesi, certo se siamo ancora nell’arco della reversibilità, nel giro di due mesi dovrebbe ritornare alla vita di prima del problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/