Emorroidi

Buonasera, Ho subito un intervento per il riposizionamento delle emorroidi lo scorso marzo (2020) ma ad oggi non ho risolto nulla, il metodo utilizzato dal medico e Star.
Vorrei chiedere quale altro metodo più efficace esiste e se effettivamente c'è una tecnica che le elimina completamente.
Ho 43 anni e sono circa 30 anni che ne soffro.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Ci sono tecniche ablative che tolgono le emorroidi e sono le tecniche più tradizionali e datate, le quali possono essere un po’ più cruente e dolorose nel postoperatorio, ma sono anche quelle con una percentuale di recidiva più bassa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Gentile dott. Sforza

La ringrazio molto per la sua sollecita risposta, cercherò di trovare un chirurgo in zona, mi potrebbe chiamare consigliare qualche struttura nella zona di Roma o Latina?

Secoldo Lei il dolore alla parte finale della schiena, è dovuto al l'infiammazione delle emorroidi?

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Se intende dolore in zona lombare no, se intende in zona anale è possibile.
Per i Centri a Roma ve ne sono molti in Università ed in Case di Cura. A Latina un po’ meno. Su internet ne troverà alcuni che fanno da riferimento ai quali le consiglio di rivolgersi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Ok grazie, farò una ricerca.

Comunque si, è anche che in zona lompare. Ne parlerò con il medico. Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/