Sintomi proctite o infiammazione colon

Buongiorno, è da circa un mese che prendo per il controllo della pressione Olpress da 20, Integratori come Panarten prescrittomi dall'otorino per gli acufeni e Ecn fermenti lattici per conto mio.
Ho un senso di dolore leggero di continuio nella gambe e nel basso schiena, mi sembra che ho le gambe piu' pesanti e indolenzite da dietro i glutei fino ai polpacci.
Ho sintomi tutt'ora di prostata infiammata con psa alto.
Dopo visita urologica da un mese sto facendo cura per 3 mesi con fitoterapici e ricontrollo Psa dopo.
Ho avuto in seguito a esame psa emorroidi infiammati ora meno.

Vorrei sapere se quei sintomi alle gambe potrebbero dipendere da qualcosa che non va al retto o colon.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non credo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo sottoporle nella ricerca delle cause del psa alto per cui dopo visita urologica sto prendendo per 3 mesi fitoterapici, se una causa di tutto cio' potrebbe essera infezione trovata oggi (ho appena ricevuto i risultati della coprocoltura e urinocoltura) di salmonella nella corpocoltura. Potrebbe essere questa la causa di infiammazione prostata anche se trovata nelle feci e non nelle urine?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ah ecco si potrebbe

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi scusi ho iniziato la terapia con Bactrim per 8 giorni. Leggevo che la salmonellosi non prevede terapia antibiotica perchè solitamente sfoga in diarrea e doloretti vari nel giro di pochi giorni si risolve. Io non ho diarrea ma doloretti vari bassoschiena pancia testicoli e gambe.(per via della probabile infiammazione prostata Psa Altino). Penso che non abbia sfogato in maniera classica l'infezione e la porto da un bel po credendo inizialmente che fosse solo infiammazione prostata. E' corretta la terapia antibiotica?
Grazie