Noce perianale dolorosa i primi 3 giorni

2 settimane fa mi e' improvvisamente spuntata una dolorosa, turgida, noce perianale alle 7, ho applicato ICTAMMOLO che avevo usato efficacemente 5 anni fa per delle piccole bollicine bianche perianali allora sparite, ma recentemente riapparse, la pomata, sembra, mi ha fatto sparire il dolore e decongestionato la bolla, che non si e' del tutto ridotta.
L'evacuazione non e' mai stato un problema, 10 anni fa ho fatto RADIO per tumore prostata, durante ho avuto infiammazione rettale e perdite di sangue,
esacerbate da ripetute inserzioni forzate di enormi bobine RM, poi risolta.

Il dottore mi ha dato DAFLON500, che mi sta facendo diminuire lentamente quello che sembra un TROMBO, che appare piu morbido, e che per meglio esaminare ho selfato.
Sarebbe opportuno incidere per estrarre il trombo?
Ma non si potrebbe sapere prima di farlo se veramente sussiste?
E cosa sono quelle3-4 bollicine, di cui una sembra scoppiata, evidenziando escoriazione, dopo prolungata applicazione di pomata FITOPROCT.
Faccio anche cataplasmi caldi di MALVA/CAMOMILLA.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.
Questo stravaso ematico "coaugulato" richiede una incisione solo quando è molto doloroso.

"Ma non si potrebbe sapere prima di farlo se veramente sussiste?"
Concordo con lei!
Una visita specialistica l' aiuterà a capire ed ad indicarle l' opportuno iter terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr D'Oriano per la sua sollecita risposta.
Ho nel frattempo visto specialista : "gavacciolo parzialmente trombizzato, dolente, che viene ridotto agevolmente. Non indicazione ad incisione al momento in quanto al momento non trombizzato, Normotono sfinteriale, nella norma il tono del puberettale".

Divergenza su "parzialmente"e "non trombizzato" sicuramente sono io che non capisco.
Potrebbe causa emetoma essere ultramega vitamine B1 B6 B12 (benexol) + acido folico , che l'ematologo mi ha prescritto (linfociti 0,48 e neutrofili 0,48) che sicuramente mi hanno esacerbato infiammazione perianale? (la pelvi e' rimasta infiammata post radio).
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Interpretando quanto le è stato diagnosticato, nel nodulo gonfio una parte è costituita da liquido(edema) ed una parte da un coagulo
(trombo) che non richiede incisione, credo che questo voglia significare il "parzialmente".

Probabilmente la radioterapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com