Buonasera, da una settimana soffro per un'emorroide esterna infiammata di circa 1cm, molto dolente

Buonasera, ho 44 anni e da circa 10 giorni soffro per un'emorroide esterna infiammata.
L'emorroide mi è uscita dopo aver defecato, sforzando un po più del solito.

Dapprima era piccola e non mi dava fastidio ma dopo qualche giorno si è ingrossata fino a circa 1 cm e molto dolente.

Da 3 giorni sto usando il ruscodin senza risultati.

Volevo chiedere se è possibile che si riassorbisca.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! ma con una opportuna terapia,
e non prima di aver chiarito se oltre
all' infiammazione è presente anche una trombosi.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la celere, risposta, mi farò visitare.
Se fosse trombizzata l'emorroide non dovrebbe essere tendente al colore blu? Io la vedo color pelle.
Un'ultima domanda, è possibile.fare jogging un paio di volte a settimana o meglio aspettare che passi?

La ringrazio, le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non posso escluderlo o confermarlo, questo è il motivo per il quale è necessaria la visita.

Preferibilmente quando il tutto è in via di risoluzione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com