Emorroidi intervento chirurgico milligan morgan

Salve, sono una ragazzo di 23 anni, sono stato sottoposto ad intervento milligan Morgan per emorroidi interne di IV grado prolassanti all’atto defecatorio e durante normali attività quotidiane come passeggiate o attività sportiva o semplici sforzi.
Ho deciso di sottopormi all’intervento in quanto erano circa 6/7 anni che soffrivo della patologia sopra citata che ha avuto sempre un leggero e continuo peggioramento arrivando fino allo stato sopra citato.
A distanza di due giorni dall’intervento non ho particolari dolori insopportabili, sto assumendo regolarmente gli antidolorifici prescritti.
L’unico neo che mi sta mettendo in ansia e che da dopo l’intervento non sono riuscito ancora ad andare di corpo, tenendo conto che prima ero un orologio svizzero infatti andavo tutte le mattina senza particolari sforzi o altro.
Mentre ora noto come se avessi un tappo o come se lo stimolo non fosse abbastanza.
Sto assumendo frutta e verdura e acqua a volontà, come ormai facevo da tempo per non far aggravare troppo la patologia.
Mi chiedo è normale non essere andato ancora in bagno o potrebbe esserci qualche complicazione?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi che è troppo presto per pensare ad una complicanza, eventualmente si aiuti con un lassativo se non dovesse ancora risolvere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, dopo vari tentativi non esaustivi in giornata sono riuscito a liberarmi, volevo solo farle un’altra domanda per riposo assoluto cosa si intende?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stare a letto o seduta, senza fare nulla se non andare in bagno, mangiare o fare pochi passi in casa da aumentare gradualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie ancora per la celere risposta.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore a distanza di quasi 5 giorni dall’intervento sto andando al bagno regolarmente con feci abbastanza morbide e voluminose non troppo,ma neanche sottili. Unico dubbio che dopo il passaggio delle feci sento come se dovessi espellere qualcosa di più grande, come una presenza poco più in basso del coggige, ovviamente non continuo a spingere mi alzo e dopo un po’ questa sensazione scompare per ripresentarsi alla defecazione successiva.Cosa potrebbe essere? Il gonfiore interno? Le feci escono però senza particolari sforzi.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No mi scusi, le direi che è tutto nella norma ma il monitoraggio postoperatorio dovrà farlo con il medico che la visita in ambulatorio, non facciamo il follow up postoperatorio sul nostro sito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore perdoni se le domande erano troppo oltre il consentito.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sia fiducioso e vedrà che progressivamente andrà tutto bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/