Potrei avere le emorroidi?

È da qualche giorno che ho un fastidio (tipo pesantezza a volte) nella zona anale specialmente quando cammino, seduto invece non ho problemi
Guardando, ho l'impressione che ci siano tipo delle emorroidi che si vedono solo facendo tipo sforzo per defecare (mai sofferto di tale problema, ho visto delle immagini).

Se potrebbe essere questo il problema e dato che è da soli pochi giorni che lo avverto, basterebbe cambiare dieta?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le emorroidi le abbiamo tutti, sono in alto nel canale anale e sono strutture anatomiche normali.
Le sue probabilmente sono scivolate verso il basso presentandosi
all' imbocco del canale anale.
Dalla descrizione sembrerebbe un prolasso di I/II grado, nel qual caso evitando sforzi alla defecazione e una dieta priva di cibi piccanti ed altro potrebbero non peggiorare e non dare fastidi
Le consiglio una visita proctologica per fare il punto della sua situazione e per dispensarle gli opportuni consigli terapeutici e comportamentali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, anche se la cosa strana è che ne durante ne subito dopo la defecazione provo alcun dolore bruciore o fastidio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com