Sangue dall'ano da 1 settimana

Buongiorno cari dottori, lunedì sono andata a fare una visita proctologica causa copiosa perdita di sangue rosso vivo dall'ano durante evacauzione e mi ha diagnosticato un'emorroide interna e mi ha dato da prendere Daflon 500 6 pastiglie al giorno per 3gg e 4 pastiglie al giorno per 5gg ma il sanguinamento non accenna a diminuire cioè la mattina vado in bagno e gocciole sangue mentre la seconda della giornata non ne vedo traccia.
Premetto che soffro di colon irritabile con alvo diarroico e sto prendendo Enterolactis Plus 2 volte al giorno.
Dopo ogni evacuazione ho prurito esterno e peso.
Sono molto preoccupata per questo sanguinamento perché 1 settimana mi sembra tanto.
Sono una persona molto ansiosa.
Potete gentilmente tranquillizzarmi e capire quanto e' normale che duri questo sanguinamento?
2 settimane?
3 settimane?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il sanguinamento è il primo sintomo della malattia emorroidaria, questo è frequente anche nei primi gradi di prolasso emorroidario.
La terapia medica è di solito sufficiente a fermare questo sanguinamento.
In quei casi, dove la terapia medica fallisce, si renderà necessario procedere chirurgicamente.
Attenda con fiducia ancora qualche giorno prima di sottoporsi ad rivalutazione della sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore ma per quanto tempo e' normale che sanguinino ? Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza e senza una visita non ho elementi per poter fare previsioni, al momento solo chi l' ha visitata potrebbe darle chiarimenti.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buogiorno gentili dottori, sotto consiglio del mio proctologo ho smesso la cura con il Daflon 500 venerdì e purtroppo avendo un alvo diarroico, causa colon irritabile, i sanguinamenti sono tornati e adesso ho anche bruciore. Il mio proctologo e' in ferie quindi volevo chiedere a voi se devo preoccuparmi quindi recarmi al Pronto Soccorso o stare relativamente tranquilla. Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nulla di drammatico.
Con il perdurare dei disturbi utile un ulteriore controllo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Buonasera cari dottori, il sanguinamento sembra essere passato ma ho sempre tenesmo, diarrea e bruciore e volevo sapere se l'unica soluzione per risolvere il problema definitivamente e' l'operazione o c'è qualche altro metodo. Grazie mille
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Questi disturbi potrebbero essere legati ad altra patologia e non, necessariamente, da sottoporre a terapia chirurgica.
Utile una visita di controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, Io vado in bagno tre volte al giorno le prime due volte nel giro di 1 ora e mezza e la terza ore dopo ma perché c'é un residuo che prima non e' uscito. Mi sto rendendo conto che quando decido mi esce sempre una parte di qualcosa e poi rientra autonomamente, potrebbe essere un prolasso rettale? Purtroppo per almeno altre tre settimane non potrò andare dal medico perché sono all'estero. Grazie mille
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì! potrebbe essere un prolasso emorroidario e rettale.
Va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
dopo
Utente
Ok, e l'unica soluzione sarebbe l'intervento chirurgico? Grazie
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo! non esiste nessun farmaco o rimedio naturale che possa riposizionare nella sede naturale il tessuto che esce dall' ano.
Con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
dopo
Utente
Buonasera, sono appena stata dal mio proctologo che mi ha diagnostico un prolasso e mi ha parlato di un futuro intervento per rimuoverlo. Attualmente mi ha dato da mettere le supposte Topster per 10gg ma volevo chiedervi l'intervento chirurgico per il prolasso il post operatorio e' molto doloroso? Grazie mille
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L' intervento viene eseguito all' interno del retto, è presente qualche dolore, controllabile con i comuni analgesici, solo nel caso in cui la correzione del prolasso richiede
l' esecuzione di ferite sul margine anocutaneo.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#14]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma il mio proctologo ha detto che il mio prolasso e' Occulto io invece quando vado in bagno a defecare mi esce sempre quindi la situazione secondo lei e' più grave? Grazie
[#15]
dopo
Utente
In più ho feci nastriformi e soffro di colon irritabile.
[#16]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Viene definito prolasso occulto il prolasso interno della parete rettale, che può giungere solo al margine anale ma non esce all' esterno.
Quello che le "esce sempre" sono le emorroidi.
Il prolasso emorroidario è sempre secondario ad un cedimento della parete del retto.
Nessuna gravità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#17]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, adesso sono molto più tranquilla perché ho avuto una spiegazione esaustiva. Grazie
[#18]
dopo
Utente
Buonasera cari dottori, la situazione si e' evoluta in peggio . Adesso vado 3/4 volte al giorno in bagno con feci sempre molli e sempre con la sensazione di defecazione incompleta ogni volta che finisco di andare in bagno. La sera ni esce ancora una pallina di feci e poi nulla fino alla mattina dopo . Questi sintomi sono riconducibili al colon irritabile o al prolasso rettale occulto? Grazie
[#19]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Direi al colon irritabile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#20]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta. Un'ultima domanda, in quanto il prolasso peggiora? Perche' sto pensando se fare un secondo consulto e farmi operare o aspettare che peggiori perche' da quello che ho capito il prolasso non può migliorare giusto? Grazie
[#21]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Guai operare un paziente di prolasso prima di aver chiarito e risolto il problema delle frequenti evacuazioni.
A distanza posso solo consigliarle di affrontare un problema per volta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#22]
dopo
Utente
Grazie dottore ma rimane il fatto che io sono molto preoccupata perché mi sembra che il prolasso sia peggiorato, la parte che esce mentre dedico e' più sporgente di prima... Ho paura che mi era del tutto e che non rientri più
[#23]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sua preoccupazione è lecita.
Cerchi di risolvere il problema delle frequenti evacuazioni, così ridurrà il rischio.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com