Sangue ano dopo inserimento oggetto

Salve mi è capitato poche ore fa in seguito all'inserimento anale di un oggetto, non appuntito, una dozzina di cm max, di trovarci su un paio di gocce di sangue misto a muco, non ho continuato a sanguinare però se mi sforzo sul water e controllo a fondo con un po' di carta sul dito vedo qualche macchiolina leggermente sanguigna come fosse diluito, per intenderci non rosso vivo ma come rosato chiaro, può essere una cosa da niente come un graffio interno o devo temere una perforazione?
So che è raro rimanerci però comunque mi spaventa ma mi vergogno col mio medico
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Escluderei la perforazione se non ha altri sintomi ma forse la mucosa si' è lesionata.Eviterei manovre potenzialmente dannose. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio. Come altri sintomi avverto un po' di mal di pancia e stomaco, flatulenza alcune ore fa, sudorazione, temperatura ascellare di poco fa 37,4 (sono in un posto caldo e afoso può essere questo anziché febbre?), stanchezza (ho dormito molto poco perché in tensione), pensa sia preoccupante?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ma se non passa si faccia visitare

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, nel frattempo ho continuato a non avere febbre (anche se il termometro a mercurio mi segna sempre qualche linea in più di quello digitale e del termoscanner che non sono arrivati a 37),
continuo ad avere un po' di dolori addominali e indolenzimento durante la giornata non molto forti, spesso nella zona sopra l'ombelico, vicino allo stomaco o sotto il diaframma, a volte si spostano più giù o più a sinistra e altre volte vengono alleviati per un po' da flatulenza. Non ho avuto dolori anali se non un paio di colpetti in profondità solo durante il fatto. Venerdì non sono andato in bagno, sabato una modestissima quantità di feci dure, ieri sono andato in bagno tre volte con una quantità un po' più normale e una consistenza che via via diventava più regolare, non ho trovato più altre tracce di sangue, ma non ho controllato più profondamente se ci fosse sangue perché non ho voluto creare eventuali altri danni.
Posso pensare che qualcosa più grave avrebbe dovuto già manifestarsi in tre giorni? Pensa sia necessario farmi visitare? Grazie ancora