Proctologia

Buongiorno.
Quanto sono lunghi i tempi di riassorbimento di un trombo emorroidario?
Mi è già stato molto gentilmente risposto che sono lunghi.
Immagino che i tempi siano soggettivi, ma almeno per avere un punto di riferimento.
Io sono già tre settimane che ho questo problema.
Mi sto curando con daflon e topster supposte su indicazione del mio proctologo.
Verosimilmente dovrò attendere molte settimane ancora o sono vicino alla guarigione?
Se qualcuno mi può rispondere ne sarei immensamente grata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente solitamente con la corretta terapia a distanza di 2 mesi il problema rientra, ma può esitare una marisca un problema solo estetico solitamente, che altro non è che un’esuberanza della cute e mucosa determinata dal gavocciolo esterno disteso dal coagulo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ma anche perché passi il dolore occorrono due mesi o quello passa prima? Perché io ho tanto dolore e sono un po' stremata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il dolore è intenso deve rivolgersi al proctologo e lo stesso deciderà se incidere per far espellere il trombo interno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Il proctologo che ho consultato è titubante ad incidere perché dice che poi i tempi di recupero sono molto lunghi. Preferisce la via farmacologica, però dopo tre settimane non sta cambiando nulla e io ho dolore forte. Lei è davvero gentile......
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se ha delle perplessità su come evolve il problema comunque può consultare un altro proctologo ed in ogni caso se necessario come mi sembra può associare un antidolorifico al bisogno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dott. Sforza, mi scuso se la disturbo ancora e approfitto della sua disponibilità. Ad un mese dalla comparsa del trombo emorroidario con la terapia del proctologo che ho consultato, questo si è ridotto diciamo dell' ottanta percento. Anche il dolore che sentivo prima si è notevolmente ridotto. Persiste ancora una piccola " pallina" grande forse come un chicco di riso. È normale che dia ancora un po' di fastidio e un pochino di dolore? Nulla di invalidante , però c' è. Mi rassicurerebbe molto sapere che è tutto nella norma. La ringrazio e le auguro delle ferie serene .
[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Del resto nella sua prima risposta lei mi parlava di due mesi perché tutto torni alla normalità.....
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si rientra nella normalità.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Lei è una persona gentilissima.....
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Grazie e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/