Emorroide sanguinante non guarisce

Un mesetto fa ho fatto una visita e il medico mi ha diagnosticato una congestione emorroidiara all'introduzione dito con rugosità ore 15.
All'anoscopia congestione emorroidiara.
Complesso sfinteriale ipertonico.

Mi ha dato da prendere proctolyn 7gg 1 volte al giorno, Antrolin 30gg 1 volta al giorno, Nomor crema 20gg 1 volta al giorno, Venoruton e Psyllogel.

Più terapia con dilatatore Dilagent 10 minuti ogni sera (che sto facendo) + esercizi fisioterapici (es.
Kegel Reverse).

Dopo quasi un mesetto, smettendo con le medicine, sono riapparsi i sintomi e oggi dopo aver tolto il dilatatore ho trovato alcune macchie rosso vivo.
Pulendomi con carta tracce di sangue rosso vivo che immagino essere delle emorroidi a questo punto.

Prima della visita sopracitata ho fatto sangue occulto e calprotectina per un episodio di sanguinamento analogo però dopo post evacuazione: tutti negativi i test.

A questo punto, siccome sembra che questa terapia non funzioni, è probabile che mi tocca operare chirurgicamente?
C'è il rischio di incontinenza?

Grazie per il vostro prezioso lavoro, davvero.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere una opzione da considerare.
No.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, andrò a farmi rivisitare dal medico e vediamo cosa mi dirà di fare.
Sono restio all'operazione essendo la parte diciamo delicata, ma sono disposto a tutto per risolvere questa rottura che porto avanti da marzo.

Grazie per la risposta dottore.