Prolasso mucoso interno anale

Buongiorno a seguito di visita proctologi a mi è stato diagnosticato prolasso mucoso interno e minuscoli ragadi intorno, fare ecografie anse intestinali, colonscopia, non hanno chiesto defecografia, non so perché forse la colon vede ugualmente?
Come soluzione mi è stato detto che si può riattaccare il prolasso con il laser 90/110 in ambulatorio, emorroidi grado 1.ora io faccio lavori pesanti, se dovessi fare una Starr come leggo qui sopra devo lasciare il lavoro?
E impossibile per me ormai 5 anni sono in pensione non trovo altro lavoro.
Questo laser può riattaccare il prolasso e mi chiedo non asporta?
E la prima volta che mi propongono questa tecnica anche se vedo la utilizzano per le emorroidi.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente il suo è un modesto prolasso mucoso di poca importanza che può essere trattato solo con una fotocoagulazione laser.
La colonscopia ed l' ecografia delle anse serve ad ascendere la presenza di malattie infiammatorie croniche intestinali.
Chiarisca meglio con chi l' ha in cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore io comunque ho dolore dopo ponzamento e sento ostruita defecazione per questo volevo fare una defecografia. Una cosa importante dottore alzare pesi come lavoro? Anche se dovessi fare una Starr e vero che non si può alzare pesi, questo è un problema grave per me