Emorroide interna sanguinante

Gentilissimi, a marzo sono stato operato di fistola anale transfinterica.
È stato un periodo difficilissimo.
Continuavo ad avere sanguinamenti e cosí all'ultimo controllo tenuto a giugno, il proctologo mi ha diagnoaticato (tramite anoscopia) una emorroide interna.
Lui dice si sia formata durante fase di chiusura della ferita.
Sto effettuando ancora cure con pomate e flavonoidi.
Ozonia 10, Vasostar, Pentacol e simili ed Emox Flavonoidi come compresse.
La situazione è gestibile, ma almeno una volta al mese il sanguinamento cospicuo all'atto della defecazione ritorna.
Il mio proctologo la fa semplice.
Dice di voler inserire un laccetto e di legare così il piccolo nodulo emorroidale.
Tuttavia, sono molto spaventato.
A quale dolore vado incontro?
Qual è il rischio emorragico nei giorni/settimane seguenti?
Ho una esperienza bruttissima sulle crisi emorragiche simili.
In quanto tempo poi guarisce del tutto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La soluzione è condivisibile, ma a distanza non posso confermarle se è indicata nel suo caso.
L' emorragie precoci o tardive rappresentano una delle complicanze più frequenti di questo tipo di interventi e possono verificarsi per una prematura caduta della legatura o anche alla caduta dopo i giusti tempi(ottava nona giornata)
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com