Tenesmo rettale e sue cure e accertamenti

Premetto che soffro di emorroidi esterne e ragade da molti anni, ma sempre tenute sotto controllo, a volte più infiammate a vole meno, ma sono 4 giorni che ho un problema grande, sento il bisogno e lo stimolo di continuo a defecare, ma non riesco, soprattutto quando vado sul water ho forti dolori all’ano senza che esca nulla e a volte poche feci, dopo mezz’ora che sudo.

Vorrei sapere se potrebbe essere tenesmo rettale, cosa fare nel caso e come curarlo, e siccome sono molto ansiosa, ho letto che ci potrebbero essere problemi seri.
Forse devo fare accertamenti?
Grazie basta che mi tolgo questo fastidioso stimolo e pesantezza dell’ano.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere ritornata la ragade.
Utile una rivalutazione proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com